Web Marketing Turistico

Consulenza web marketing e strategie per Tour Operator, assicurazioni viaggio, agenzie di viaggio e Hotel

Cos’è il Web Marketing Turistico

Il Web Marketing Turistico non è l’altro che l’insieme delle strategie e tecniche utilizzate per vendere online, ottimizzate e applicate al settore del turismo. Nello specifico parliamo di agenzie di viaggio, tour operator, hotel, ma anche travel blogger, compagnie aeree o assicurazioni viaggio.

Web Marketing Plan

Il primo passo nel nostro lavoro consiste nel realizzare un’analisi del tuo particolare settore, del tuo target (buyer persona) e dei tuoi competitor. Dopo di che andremo a sviluppare una strategia web marketing su misura in base ai tuoi obiettivi e al tuo budget. Sparare nel mucchio non serve a niente, bisogna sempre avere un piano.

SEO

Il settore “Viaggi” è quasi completamente nelle mani delle grandi online travel agency (OTA) e dei metasearch ma, nonstante questo, la SEO continua ad essere un canale in grado di generare notevole traffico e profitto.
Il posizionamento del proprio sito sui motori, la ricerca delle parole chiave pertinenti, o un travel blog, sono solo alcune delle strategie SEO utilizzabili per vendere viaggi online o servizi inerenti al settore travel.

Web Design

Realizziamo siti web professionali, veloci e SEO Friendly per vendere online viaggi, vacanze e servizi inerenti al turismo. Oggi il settore travel è sempre più competitivo, e senza un sito al top, non potrete battere la concorrenza.

Travel Blog

Il travel blog è ancora uno strumento fondamentale per vendere viaggi e servizi legati al turismo, ma anche per guadagnare come travel blogger. Richiedendo una consulenza web marketing ti spiegheremo come possiamo creare per te un blog studiato per generare profitto e che sia ovviamente SEO friendly.

Brand Reputation

Nel web marketing turistico la brand reputation è fondamentale. Mostrare un marchio forte, e poter vantare recensioni di clienti soddisfatti, è il modo migliore per convertire una semplice visita sul sito nella prenotazione di un viaggio o nell’acquisto di un servizio.

Le recensioni negative sono ancora più importanti delle positive, perché se non si sa come monitorarle e come gestirle si rischia di perdere potenziali clienti. Se vuoi sapere come aumentare le recensioni negative e come limitare o gestire le negative, chiedi una consulenza web marketing.

Revenue Management

Un consulente si occuperà della gestione online della tua struttura alberghiera, studiando i prezzi, l’andamento del mercato e ottimizzando la presenza all’interno delle piattaforme per il booking online.

Analisi dei risultati

Google Analytics, Google Search Console e altri software d’analisi,  permetteranno a te di monitorare il nostro lavoro, e noi di sviluppare strategie sempre più efficaci. L’analisi è alla base del nostro metodo per far crescere il tuo business.

Prenota una consulenza

Prenotando un appuntamento online con un nostro consulente potrai esporre obiettivi e problematiche legati al tuo business. Il consulente web marketing turistico ti mostrerà fin da subito le linee generali di una o più strategie create su misura per la tua azienda, anche in base al tuo budget.

Ricordiamo che il servizio è rivolto a tour operator, agenzie di viaggio, travel blogger, assicurazioni viaggio e ad operatori del settore turistico in generale.