SEO per eCommerce

Consulenza SEO, formazione e
analisi per eCommerce

Come funziona la SEO per eCommerce

La SEO per eCommerce parte dall’analisi delle parole chiave e dei competitor, perché per prima cosa bisogna capire quanto realmente l’ottimizzazione del sito per i motori di ricerca possa portare dei benefici all’azienda. Una volta che il quadro iniziale è chiaro, si procede con la creazione del sito eCommerce che deve, per forza di cose, seguire perfettamente le logiche SEO. Una volta pronto il sito si procede con strategie basate sull’inbound marketing e sul content marketing, con l’obiettivo di creare un funnel di vendita efficace e produttivo.

Analisi SEO

L’analisi SEO del tuo eCommerce sarà per prima cosa “On-Page”, concentrandosi principalmente su testi, parole chiave e codice di programmazioni. Successivamente si passerà alle attività SEO off-page, puntando principalmente all’aumento della visibilità e al miglioramento della reputazione online.

Site Audit

Il Site Audit è un’analisi SEO che prende in esame tutti gli aspetti più importanti legati alla posizionamento del tuo sito eCommerce. Viene effettuata tramite uno o più software e i risultati vengono poi elaborati dal SEO Manager.

Ricerca parole chiave

La ricerca delle parole chiave è fondamentale per la SEO di un sito eCommerce (e non solo). Se non conosci come le persone cercano i tuoi prodotti, e soprattutto quanto cercano i tuoi prodotti, sarà impossibile sviluppare una strategia adeguata. Una delle prime attività che svolge il nostro consulente SEO è infatti ricercare fin da subito le parole chiave legate alla vendita sul tuo negozio online.

Content Marketing

Attraverso l’ottimizzazione dei tuoi contenuti, e lo sviluppo di una content marketing strategy, è possibile migliorare notevolmente il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca. Il Content marketing manager ti aiuterà a sviluppare la linea editoriale del tuo blog, sfruttando SEO e inbound marketing per aumentare traffico e conversioni nel tuo negozio online.

Corporate Blog

Il corporate blog ti permetterà di tenere aggiornati i tuoi clienti con novità, sconti, eventi e offerte speciali dedicate. Il corporate blog è, in altre parole, un blog aziendale creato per favorire la fidelizzazione dei tuoi clienti. Contrariamente ad un blog tradizionale, tratta unicamente notizie legate al tuo brand.

Influencer e Ambassador

Oggi tutti parlano di “Influencer marketing”, ma sono in pochi a sapere di cosa si tratta veramente. Un influencer o un ambassador può dare enorme visibilità al tuo brand, ma ottenere i risultati auspicati non è assolutamente scontato. Bisogna per prima cosa individuare professionisti competenti, non millantatori, e soprattutto bisogna sviluppare una strategia efficace.

Consulente SEO

Il consulente SEO seguirà in prima persona il tuo progetto, e sarà colui che si occuperà di ottimizzare il tuo sito. Il consulente SEO ti affiancherà nella gestione del tuo sito eCommerce, sviluppando sempre nuove strategie e monitorando il posizionamento sui motori di ricerca. Il consulente SEO ti aiuterà anche nella ricerca della parole chiave che realmente sono importanti per il tuo business, mostrandoti dati, strumenti e strategie.

Formazione

Gestire la SEO del proprio sito eCommerce non è facile, ma neanche impossibile. Soprattutto le attività di base è possibile apprenderle in un tempo relativamente breve. Il nostro metodo d’insegnamento permette di apprendere gradualmente le competenze necessarie relative alla SEO, attraverso l’esecuzione pratica delle varie attività.

Prenota una consulenza

La consulenza web marketing di Social-Media-Expert.net è personalizzata in base alle esigenze, agli obiettivi e al budget del cliente. Per prenotare un incontro online gratuito, durante il quale esporre il proprio progetto e provare la nostra consulenza, bisogna cliccare il tasto sottostante.