Consulenza SEO

Come portare il tuo sito web in prima pagina sui motori di ricerca

Che cos’è la SEO

SEO significa “Search Engine Optimization”, ovvero “Ottimizzazione per i motori di ricerca”. In poche parole, consiste nell’insieme delle regole e delle tecniche che determinano il posizionamento di un sito web, o di una singola pagina, per una determinata parola chiave.

Per farla semplice, mettiamo per esempio che un’azienda vende assicurazioni per auto, il mio compito in questo caso sarà di fare in modo che, digitando sul motore di ricerca la parola chiave “assicurazione per auto”, in prima pagina compaia il sito dell’azienda che ha richiesto la mia consulenza SEO.

Questo è quello che sappiamo fare meglio.

Come funziona la consulenza

La consulenza SEO online avviene tramite Skype o Google Hangout, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 di alle 21.00, ma gli orari possono essere concordati anche diversamente. La consulenza dura minimo un’ora e massimo 2, il pagamento è anticipato sia se si tratta di una singola ora che di un pacchetto. Durante la consulenza online si utilizza il sistema di condivisione degli schermi, attraverso il quale il cliente può vedere lo schermo del consulente o mostrare il proprio.

La consulenza formativa: il metodo

La consulenza formativa segue un metodo ben definito, frutto di anni di esperienza non solo nel settore della formazione, ma anche nello sviluppo di strategie web marketing per piccole e grandi aziende. Il metodo (in breve) consiste nel fornire al cliente una formazione graduale, in grado di permettergli di diventare competente nella materia e il più possibile indipendente. Unico requisito: voglia e tempo per imparare.

SEO Management

Questo tipo di consulenza è consigliato a chi non ha tempo di imparare la SEO e vuole una persona che la curi in maniera indipendente. In poche parole, questa consulenza è consigliata a chi cerca un SEO Manager. I costi di questo tipo di consulenza partono da 900 euro al mese.

Analisi SEO

L’Analisi SEO consiste nell’analisi dei principali “fattori di ranking” che determinano il posizionamento e l’indicizzazione del tuo sito. Per prima cosa verificheremo la scelta delle parole chiave, compreso volume e posizionamento, dopo di ché procederemo sia con l’analisi del codice che dei competitor. Una volta ottenuto un quadro iniziale completo, procederemo con lo sviluppo di una strategia SEO finalizzata al posizionamento in prima pagina sui motori di ricerca.

Ricerca delle parole chiave

Molte aziende non ottengono risultati dalla SEO semplicemente perché sbagliano in partenza le parole chiave. Questo servizio è alla base della strategia SEO, ed è fondamentale per qualsiasi tipo di sito, sia eCommerce che per un semplice blog. Se non conosci volume di ricerca e concorrenza di una parola chiave, non puoi sperare di ottenere risultati.

Content Marketing

Il content marketing consiste nella creazione di contenuti SEO friendly secondo una logica di “Inbound Marketing”. Il principio alla base di questa tecnica è “Non rincorrere i tuoi clienti”, fatti trovare”. La considero la migliore strategia web marketing e viene sviluppa secondo i principi della SEO e dell’Inbound Marketing.

Prenota una consulenza

La consulenza web marketing di Social-Media-Expert.net è personalizzata in base alle esigenze, agli obiettivi e al budget del cliente. Per prenotare un incontro online gratuito, durante il quale esporre il proprio progetto e provare la nostra consulenza, bisogna cliccare il tasto sottostante.