Eccoci qui con un nuovo articolo su Instagram, e questa volta vi segnalerò 5 semplici idee per movimentare la vostra pagina e aumentare il numero dei followers.

Instagram Marketing Idea n.1 – Condividi tutti i giorni, più di una volta al giorno

Condividere troppi post su Facebook può essere controproducente, ma su Instagram è diverso, perché i modi per interagire con i propri fan sono pochi, e se la vostra pagina piace, sarà sempre piacevole ricevere nuove foto.

Per questo ricordatevi di tenere sempre attivo il vostro profilo Instagram, condividete le foto relative al business, al blog, ma anche immagini che riguardano la vostra vita quotidiana, in questo modo aumenterete sicuramente i vostri followers.

Instagram Marketing Idea n.2 – Utilizzate sempre le hashtag

Su Instagram le Hashtag sono importantissime, a mio parere ancora più che in Twitter, quindi ogni volta che condividete un post, non dimenticate di inserire le hashtag giuste.

Leggi anche “Aumenta i Followers su Instagram con le Hashtag più popolari

Instagram Marketing idea n.3 – Interagite con gli altri

Lasciate commenti e like, o in altre parole, interagite con i profili più interessanti per voi e per il vostro business.

Anche questo è un ottimo modo per farsi conoscere e aumentare il numero dei propri followers.

Instagram Marketing idea n.4 – Inserite un Widget Box sul vostro sito

Inserire un Box per far comparire il profilo Instagram sul vostro sito è molto semplice, esistono numerosi tools, oppure potete rivolgervi direttamente ad Instagram ->https://www.instagram.com/developer/

Instagram Marketing Idea n.5 – Condividete su Facebook e Twitter

Anche questa tecnica è molto semplice, basta che al momento della pubblicazione della vostra immagine, cliccate anche sulle icone degli altri social collegati al vostro account, e il gioco è fatto.

Conclusioni

Lasciando da parte i facili entusiasmi, Instagram non è sicuramente la piattaforma numero 1 in Italia per promuovere un’azienda, ma considerando la sua incredibile crescita, e la fratellanza con Facebook, è facile prevedere che già dal 2016 ci riserverà nuove ed interessanti sorprese.

Per saperne di più su Instagram, e sul social media marketing, chiedi una consulenza web marketing.

consulenza web marketing