Chi vi dice che Facebook è in fase calante, che ormai è un social sempre meno utilizzato dalle persone, si sbaglia di grosso.

Facebook non solo è ancora il più utilizzato social network del mondo, ma continua a crescere costantemente con circa 6 nuovi utenti al secondo e circa mezzo milione di utenti ogni giorno.

Secondo l’azienda, i dati aggiornati al 30 giugno 2015 dicono che Facebook ha circa 1,49 miliardi di utenti attivi, ovvero il 13.7% in più rispetto all’anno precedente e 180 milioni di nuovi utenti solo negli ultimi 12 mesi.

La mia domanda a questo punto è: “Chi è tutta questa gente che ancora non usa Facebook?”

Scherzi a parte, Facebook è ancora la più grande piattaforma social del mondo e uno dei posti migliori dove investire in pubblicità.

Ma non finisce certo qui…

  • WhatsApp conta circa 900 milioni di iscritti
  • Messenger conta circa 700 milioni di iscritti
  • Instagram conta circa 400 milioni di iscritti

…ed è sempre tutta roba di Facebook.

Al di là dei dati diffusi dalla società, che non dobbiamo assolutamente prendere come oro colato, l’azienda di Mark Zuckerberg possiede la più grande rete social del mondo, compresi i dati di navigazione di oltre 2 miliardi di persone, quindi se non sono in grado loro di offrire una piattaforma pubblicitaria degna di rispetto, chi potrebbe mai farlo?

Facebook continua a crescere perché in realtà non ha un vero e proprio competitor, solo in campo pubblicitario Google offre servizi pubblicitari a mio parere superiori (in termini di ROI).

Quindi, se ancora non usi Facebook per promuovere il tuo sito, il tuo blog o la tua azienda, inizia a scoprire da subito cosa ti può offrire questo “immortale” social network.

consulenza web marketing