Il Content Marketing è una strategia di marketing basata sulla creazione di contenuti come foto, video o testi, considerata anche un’evoluzione dell’Inbound Marketing.

Quello che è certo, è che il Content Marketing sta diventando uno dei modi migliori per promuovere e far conoscere un’azienda.

Dal punto di vista pratico, il content marketing può essere definito come la creazione di contenuti utili per il proprio target, al fine di garantire una fidelizzazione dei clienti già acquisiti, e la costante acquisizione di nuovi clienti di qualità.

Per calcolare l’efficacia del content marketing bisogna analizzare le visite e le conversioni prodotte dai contenuti creati.

Ho scritto una versione più aggiornata di questo articolo che potete leggere cliccando qui.

Diffondere i contenuti

Scrivere buoni contenuti non basta, bisogna anche ricevere moltissime visite da un target mirato. A tal proposito ecco 3 modi per diffondere i tuoi contenuti:

  1. Social Network
  2. SEO
  3. Facebook Ads

Leggi anche: Come aumentare le visite di un sito con il Content Marketing

Come utilizzare il Content Marketing per la propria azienda

Per lavorare con il content marketing, bisogna studiare le regole SEO e avere una buona conoscenza delle tecniche di comunicazione online, con questi presupposti, è possibile sviluppare anche in autonomia la propria strategia. In alternativa puoi affidarti ad un consulente.

Consulenza Web Marketing

Il content marketing è una grande strategia per vendere online, come testimoniato da molti libri ed esperti, ti consiglio quindi di documentarti e di cominciare subito ad utilizzarlo per promuovere la tua azienda.

Se vuoi saperne di più sull’argomento chiedi una consulenza web marketing.

consulenza web marketing