Facebook ha reso disponibile anche in Italia Audience Insights, uno strumento gratuito utile capire meglio gli interessi del proprio target.

Sapere cosa interessa alle proprie Buyer Persona può rendere la tua pubblicità molto più efficace, sopratutto se utilizzi Facebook Ads.

Facebook Audience Insights potrebbe non essere ancora disponibile nella tua interfaccia, ma per farlo apparire, di basterà impostare nel tuo profilo la lingua English (US).

Facebook Insights: Come Funziona

Per prima cosa, ecco dove troverai Facebook Insights.
Dove trovare Facebook Aufience Insights

Poi dovrai decidere da dove partire per cercare il tuo target.
Facebook Audiece Insights - come funziona

Dopo di ché, avrai completo accesso a tutte le funzionalità del pannello, dove troverai numerosi filtri per selezionare il tuo target.

Cerca il tuo target scegliendo nazionalità, età, genere e interessi, dopo di ché analizza la presenza del tuo target su Facebook, le pagine che preferiscono, i lavori, le attività e molto altro.

Una volta selezionato il target potrai salvarlo e caricarlo direttamente per le tue pubblicità con Facebook Ads.

Conclusioni

Facebook Audience Insights è uno strumento molto interessante che migliorerà la resa delle tue pubblicità non solo sul social network, divertiti ad analizzare il tuo target e scoprirai tante curiosità.

Se vuoi apprendere altre tecniche e strategie per promuovere il tuo business su Facebook, chiedi una consulenza web marketing gratuita.

consulenza web marketing